Karuna Ki è un avanzato sistema di energia di guarigione sviluppato da Vincent Amador.
Karuna è una parola sanscrita che significa "compassione in azione".
La parole Karuna è usata nell'Induismo e nel Buddismo;
Karuna è la qualità motivante di tutti gli esseri illuminati che stanno lavorando per porre fine alla sofferenza sulla Terra. Resta inteso che Karuna non solo è esteso agli altri per amore, ma anche perché è una cosa assolutamente logica da fare.poichè nello stesso modo in cui si vogliono curare le proprie ferite si dovrebbero curare anche quelle degli altri.
Karuna Ki quindi significa "la via della compassione".
Karuna Ki è energia compassionevole e di guarigione.
Karuna Ki è la guarigione del cuore,è Amore,è l'arte della guarigione compassionevole concentrata nel cuore.
E' importante sottolineare che questo sistema energetico non è una religione,ma una tecnica di guarigione e una pratica meditativa con lo scopo di coltivare la pietà,quella pietà che per alcuni è di Dio o di Gesù,cosi' come per i buddisti è di Madre KuanYin,la Dea della pietà.
Le attivazioni a Karuna Ki vengono effettuate con l'intenzione di collegarsi e trasformarsi in questa pietà e credo che questo sistema possa ben svolgere questo collegamento.
La sinergia tra amore e benedizioni,tra dare e ricevere è uno degli scopi...la pietà della quale si parla non è altro che diffondere e promuovere l'amore nell'universo.
Pur utilizzando alcuni dei simboli Karuna Reiki e Tera Mai Reiki,Karuna Ki si differenzia negli usi,nelle meditazioni e nelle attivazioni .
A differenza dei marchi registrati che parlano di guarigioni più veloci e richiedono requisiti particolari cambiando spesso anche le modalità,Karuna ki non è un marchio registrato ma un sistema accessibile a tutti proprio perchè la massima diffusione è lo scopo per il quale è stato creato da Vincent Amador,che lo ha reso disponibile permettendo anche agli insegnanti di aggiungere quello che ritengono necessario.
Karuna Ki viene offerto come un'arte di guarigione e pratica spirituale e nessun altra affermazione oltre questa viene fatta.
Il rapporto tra alllievo e insegnante è un rapporto che si basa su antichi principi che non andrebbero mai messi in discussione....è innegabile che chi non ha rispetto per i propri insegnanti non potrà mai essere un buon insegnante e questo è il motivo per cui Karuna Ki lascia a tutti lo spazio per poter lavorare e divulgare nel modo migliore possibile questa meravigliosa energia compassionevole e di guarigione.
Sono tantissime le pratiche e gli usi di questo sistema...meditare,salmodiare,intonare ,visualizzare,focalizzare e molto altro ancora.
Qualcuno potrà anche trovare la propria guida in base alle sue credenze personali (ad esempio per i cristiani,Gesù,Maria o gli Angeli pr altre religioni,Buddha,Mestri Ascesi ecc.).
Per raggiungere questi risultati bisogna includere la pratica costante di Usui Reiki e la meditazione personale;questo è il motivo per cui questo sistema può essere richiesto da chi ha almeno il secondo livello Reiki Usui o titolo similare.
Le attivazioni hanno modalità differenti:
-se sei un operatore Reiki di secondo livello ci sono due attivazioni;
-se sei un Reiki Master sarà sufficiente una sola attivazione.
Per qualsiasi informazione sul corso,modalità e costi contattatemi.