Una Carezza per l'Anima è una succursale RIS - la Scuola Internazionale di Reiki - fondata da Monica Giovine e seguo il suo insegnamento di base aggiungendo la mia esperienza e sensibilità.
Ho scelto di conoscere,praticare e divulgare Reiki perchè è un metodo di guarigione naturale e quando viene utilizzato e applicato ai fini della guarigione armonizza l’energia di corpo, mente e spirito.
Inoltre accelera la capacità del corpo di guarire dai disturbi fisici, apre la mente e lo spirito alle cause di dolore, ed induce ad assumersi la responsabilità per la propria vita.
Reiki è stato ri-scoperto da Mikao Usui e per questo motivo è chiamato Reiki Usui.
Mikao Usui non ha scoperto qualcosa di nuovo perchè l'energia è nata insieme all’ Universo, miliardi di miliardi di anni fa.
Mikao Usui ha semplicemente portato Reiki alle persone sapendo che tutto è energia e siamo in grado di dare energia al nostro corpo che è già energia.
Mikao Usui ha dato alle persone la consapevolezza di essere energia e di essere canali di energia.
Il mio impegno è quello di insegnare e trasmettere questo metodo seguendo l'insegnamento che da tantissimi anni viene utilizzato in occidente.
Il percorso Reiki Usui prevede 4 livelli (dal 1° al Master) e può essere personalizzato in base alle proprie esigenze senza subire variazioni di costo rispetto a quelli di
gruppo.
Per ogni livello viene rilasciata una dispensa ufficiale e un certificato che certifica la conpetenza acquisita.
Per qualsiasi informazione sui corsi Reiki Usui che insegno e che sono riconosciuti dalla Reiki International School potete scrivere a :
wanda@ilgermano .it
Komyo Reiki è una disciplina giapponese presente anche in Italia grazie al Reverendo Hyakuten Inamoto.
Nasce dal suo proposito di riportare il metodo Reiki alle origini, così com’era quando fu riscoperto da Mikao Usui.
Il Reiki portato in Occidente, era stato modificato da Hawayo Takata nelle modalità di attivazione, nei Simboli e nei mantra per meglio farlo accettare dal popolo occidentale.
Il Reverendo Hyakuten, dopo approfondite ricerche e grazie all’insegnamento della signora Yamaguchi e ai costanti contatti con la Usui Reiki Ryoho Gakkai( la scuola fondata dal Maestro Usui),è stato in grado di divulgare in tutto il mondo la disciplina Reiki della tradizione giapponese.
La sede italiana ,fondata da Chiara Grandi nel 2005,è nata con lo scopo di mantenere intatti gli originali insegnamenti del suo fondatore e di renderli disponibili senza doversi recare in Giappone; sono utilizzati gli stessi metodi di insegnamento e di pratica, così come vengono impiegati solo i manuali originali del Rev. Hyakuten, tradotti letteralmente e costantemente aggiornati.
Il Komyo Reiki, si può insegnare sia di persona nei corsi individuali su appuntamento oppure nei corsi di gruppo su organizzazione.
Ci sono quattro livelli di Komyo Reiki:
1° Livello nello stile Komyo Reiki è chiamato Shoden
2° Livello nello stile Komyo Reiki è chiamato Chuden
3° Livello nello stile Komyo Reiki è chiamato Okuden
(preparazione per insegnanti)
Il Livello di Reiki Master nello stile Komyo Reiki è chiamato Shimpinden e corrisponde al Grado di Maestro o insegnante.
Sul sito www.komyoreiki.it, potete trovare l'elenco degli Insegnanti (Komyo Reiki Teacher) che hanno completato il percorso di apprendimento nei quattro livelli e che hanno sottoscritto il Regolamento Deontologico Komyo Reiki Kai Italia, impegnandosi ad insegnare la disciplina Komyo Reiki così come previsto dal Rev. Inamoto Hyakuten.
Sono molto felice e onorata di fare parte di questo meravigloso gruppo di ricerca spirituale.
Per informazioni sui corsi Komyo ReikiDo si prega di scrivere una mail a:
wanda@ilgermano.it
KARUNA è un termine sanscrito utilizzato nell’ Induismo, nel Buddhismo e nello Zen che significa “compassione” o azione compassionevole. Karuna Reiki apre alla possibilità di lavorare in più stretta connessione con tutti gli Essere illuminati ed i Maestri spirituali, indipendentemente dalla fede di ognuno di noi. Sia quelli presenti fisicamente, che quelli che si trovano allo stato spirituale puro. Per partecipare ad un corso di Karuna Reiki è indispensabile avere ricevuto almeno il 2° livello di Reiki. Il metodo Karuna è stato sviluppato da un Reiki Master americano, William Lee Rend, che insieme ad altri Reiki Master hanno compiuto numerose ricerche in oriente. Spiccano i nomi di: Marcy Miller, Kellie Ray Marine, Pat Courtney, Catherine Mills Bellamont e Maria Abraham, che con William Lee Rend hanno ottennero i simboli Karuna attraverso ricerche e canalizzazioni, e li sperimentarono riscontrandone il valore.
Karuna Reiki® è un metodo che non sostituisce il Reiki ma va ad integrarsi con esso.
Karuna Reiki lavora direttamente su tutti i corpi energetici. Molti operatori Karuna hanno avuto esperienze dirette con maestri, guide spirituali, e col proprio sé superiore.
Un’importante scopo del metodo Karuna Reiki è guarire il sé ombra.
Grazie al metodo Karuna REIKI una volta che è stato guarito il sé ombra non attirerai più determinate esperienze negative, oppure esse non influiranno più negativamente su di te.
Karuna Reiki prevede 3 livelli:
-un corso di 1° livello Karuna, dove si attivano i primi 4 simboli spirituali,
-un corso di 2° livello Karuna dove si attivano ulteriori 4 simboli spirituali,
-un corso di Karuna Reiki Master relativo all’ insegnamento del metodo Karuna Reiki.
Karuna Reiki è un marchio registrato da William Lee Rend a livello internazionale e depositato nei registri in USA, pertanto non è possibile utilizzare il nome di “Karuna Reiki” senza avere una provenienza certa (regole di William Lee Rend).
Per informazioni sui corsi Karuna Reiki si prega di scrivere a:
wanda@ilgermano.it
TUTTI I PERCORSI PROPOSTI SONO RICONOSCIUTI DAL R.E.O.O. E DALLA I.A.O.T.H.