"L’unico requisito è il volere qualcosa di meglio e metterci la volontà di seguire attivamente la propria guida interiore in modo da immedesimarla nella propria vita” William Lee Rand
Il metodo Karuna Reiki® è stato sviluppato da William L. Rand, un Master di Reiki fondatore dell'International Center for Reiki Training, il primo e il più grande centro Reiki d'America, in Michigan
Questo metodo si può utilizzare insieme all'Usui Reiki, la sinergia dei due metodi ne fa uno strumento eccellente per una guarigione profonda e quindi non va considerato come sistema alternativo ma come un ampliamento che arricchisce chi lo pratica e utilizza i suoi simboli,che sono stati canalizzati oltre che da W.L.Rand,anche da altri Master Reiki.
E' molto importante ricordare che Karuna Reiki® è un marchio registrato e brevettato.
Questa decisione è stata presa per far si che l'intero metodo, i suoi simboli, e le sue attivazioni siano dati in modo uguale a tutti i praticanti.
Tutti i Master che divulgano questo specifico metodo devono essere insegnanti certificati e registrati presso l'International Center for Reiki Training.
Il mio numero di registrazione è ITM -11 -331
Il fatto di essere una Master certificata e registrata regolarmente mi autorizza a condurre seminari e attivare a tutti i livelli del metodo Karuna Reiki.
Karuna è un metodo molto potente che necessita di una buona esperienza con l’uso dei simboli, da qui la necessità di avere almeno il Secondo livello di Usui, con le stesse identiche caratteristiche di base: presenza, apertura di cuore, ed intento, ovvero Pace,Luce, Amore.
Karuna è un termine sanscrito ed è usato nell'Induismo e nel Buddismo e viene tradotto anche come "azione compassionevole"dal momento che si applica a qualsiasi azione venga intrapresa per alleviare le sofferenze altrui .
Karuna è la qualità motivante di tutti gli esseri illuminati che lavorano allo scopo di portare armonie ed equilibrio alla terra e agli uomini. Essi ci inviano un flusso continuo e illimitato di energia di guarigione e guida, ma non tutti sono ricettivi a questo: sviluppando Karuna in voi stessi, non solo potrete aiutare gli altri, ma diventerete anche più ricettivi al Karuna che viene inviato dagli esseri illuminati. In questo modo viene accelerata anche la vostra guarigione.
Karuna Reiki vi apre alla possibilità di lavorare in stretta connessione con tutti gli esseri illuminati,
sia quelli presenti fisicamente, sia quelli presenti in spirito.
Karuna Reiki è un'energia guidata dai Maestri che seguono l'evoluzione del Pianeta.
In questo metodo ci sono 12 simboli,con valenze specifiche in grado di risolvere squilibri molto precisi.
Nel Reiki Usui,i simboli sono sequenze di linee con un significato energetico preciso: in pratica associano una forma, quindi un “disegno”, ad un intento positivo e funzionano come “chiavi d’accesso” per aprire i canali energetici di un individuo al flusso dell’energia universale.
Nel Karuna Reiki invece un simbolo,ad esempio,lenisce le ferite dell'anima e aiuta a superare dolori e lutti,mentre un altro scioglie i blocchi emotivi legati a traumi legati all'infanzia oppure un altro ancora favorisce la pace interiore e l'armonia ecc.
La possibilità di sfruttare simboli così mirati per curare i vari squilibri energetici rende il trattamento Karuna Reiki® estremamente specifico e personalizzato in funzione del problema da risolvere.
Potranno essere usati insieme ai 4 simboli Reiki tradizionale sfruttando in maniera ottimale il loro potere per trattamenti di persona o a distanza.
Il metodo Karuna Reiki® si pone i medesimi obiettivi del Reiki Usui tradizionale, ma li raggiunge seguendo un percorso più specifico e approfondito, codificato più recentemente, nel 1995 dallo studioso statunitense William Lee Rand, fondatore e direttore dell’International Center for Reiki Training, il più importante centro Reiki d’America e del mondo.
Questo è uno dei motivi per cui molti Master Reiki ritengono Karuna un sistema estremamente potente per il riequilibrio energetivo dell'individuo.
Il percorso completo Karuna reiki prevede che l'allievo abbia conseguito l'attivazione al secondo livello Usui proprio a causa dell'elevato numero di simboli e del loro preciso utilizzo.