Questo sitema Reiki è conosciuto come "La via del Drago di Fuoco" ed è la creazione del master Reiki Arthur Robertson, uno studente di Iris Ishikuro ( sorella di HawaioTakata) che ha fondato la American Reiki Master Association (A.R.M.A.). Arthur asserisce le origini Tibetane di Reiki, affermando che il nome derivava in realtà dal termine tibetano Raku Kei. Raku è il flusso verticale, Kei quello orizzontale dell'energia nel corpo. Il sistema Reiki sarebbe basato su insegnamenti Tibetani, riguardanti un antico sistema di auto-sviluppo, riscoperti da Usui-Sensei in alcuni sutras Tibetani. Arthur Robertson ha introdotto diversi nuovi simboli, nel suo sistema Raku Kei, incluso un simbolo conosciuto come "Anthakarana", un simbolo Master Tibetano, il simbolo del "Serpente di Fuoco" ed un ulteriore simbolo calligrafico conosciuto come "la Luce Bianca" .Raku Kei Reiki prevede anche l’uso di certi mudras (termine Sanscrito indicante mistici gesti della mani) ma i mudras specifici usati nel Raku Kei Reiki sono di origine Giapponese e non Tibetani.
Raku Kei è il sistema su cui si sono basati molti Master nel corso degli anni per sviluppare un personale lavoro energetico.
Il lavoro con Reiki prevede una svolta importante nel percorso spirituale di una persona e i miglioramenti che si possono ottenere sono noti ormai da tempo ma proviamo ancora una volta ad elencare i maggiori benefici che apporta il suo regolare utilizzo:
Le parole Rei- Ki provengono dalle parole
Raku- Kei.
Il Raku è il flusso di energia verticale all'interno del corpo,mentre l'energia Kei fluisce in modo orizzontale.
Le due energie si incrociano nell’Hara
al centro del plesso solare.
È questo centro che viene tagliato durante il rituale Samurai "Hara Kiri”
In questo modo il Samurai taglia il “centro del suo essere”dalla realizzazione di tre tagli sacri
a forma di un triangolo (il simbolo della manifestazione ).
La croce formata dalle energie Raku e Kei è la croce che rappresenta i quattro Punti Cardinali ed i Quattro Elementi.
Questa forma pagana è stata utilizzata dai cristiani dopo la morte di Cristo,e fino ad oggi i quattro incroci sono considerati come un atto di devozione per i cristiani.
I Lama Tibetani utilizzavano i calligrafi per incapsulare l'energia di un concetto di guarigione, riconoscendo che tutti i simboli, quando disegnati, producono onde a bassa frequenza che possono essere rilevati dal corpo umano.
Questi simboli calligrafici normalmente vengono dipinti, in grande formato, sugli arazzi nei monasteri dove i monaci vanno a meditare.
Tali immagini aggiungerebbero, all'opera mantrica, una focalizzazione che risuona con il simbolo.
Tutti i partecipanti a queste meditazioni si sedevano su uno sgabello a quattro gambe posto al centro di un grande contenitore di terracotta di forma ovale.
Il contenitore, che rappresenta l'uovo eterico, o Akasha, era riempito con diversi centimetri di acqua.
Nel percorso Raku Kei Reiki sono previsti 7 simboli energetici di connessione.
Si tratta quindi di un bellissimo lavoro energetico arricchito da esercizi, posture, tecniche di respirazione e mantra che apprenderete durante il percorso.
*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*
Il corso prevede l'invio di un manuale in italiano formato pdf con originale allegato,un attivazione a distanza e il certificato su richiesta al costo complessivo di euro 80
/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/
Le modalità di pagamento accettate sono:
Paypal
ricarica Postepay
Bonifico Bancario
per richiedere i dati si prega si scrivere una mail a:
wanda@ilgermano.it
oppure inviare un messaggio Whatsapp al numero 3401080050