In questa categoria vengono presentati corsi e percorsi energetici.
A cosa servono?
Abbiamo già scritto di tutto e ognuno esprime il suo concetto per cui aggiungo solo che
R E I K I
Reiki è AMORE....vivi l'amore del Reiki e apri il tuo cuore alla vita!
Oltre al sistema tradizionale Usui esistono altri sistemi energetici estremamente completi per i quali vi rimando alle pagine di presentazione.
E' possibile ricevere le attivazioni a distanza o di persona.Sono disponibile a formare gruppi presso il mio agriturismo o in sedi da valutare;in questo caso è necessario scrivermi per ulteriori informazioni e costi.
Che cos'è il Rei-ki?
Il Rei-ki è un antichissimo sistema di guarigione naturale. Il termine è di origine giapponese e si compone di due sillabe: Rei e Ki. Ki descrive l'energia o forza vitale di ogni organismo vivente, Rei ne indica l'aspetto unitario, globale, universale; il termine è quindi usualmente tradotto come 'Energia vitale universale'. Rei-ki è infatti l'arte di armonizzare e di riportare nel giusto equilibrio l'energia individuale con quella universale, avviando progressivamente nel nostro interno un processo globale di autoguarigione naturale, che può aiutarci secondo un modello che potremmo definire olistico, cioè su più piani, a livello di salute fisica, psicoemotiva, relazionale. Ritrovando un contatto più naturale con questa realtà attorno e dentro di noi, possiamo quindi innescare un processo di autoguarigione del nostro corpo e della nostra mente, donando amore, gioia e salute a noi stessi e agli altri.
Quali sono gli effetti del Rei-ki sulle persone che ricevono un trattamento? Rei-ki porta energia fresca all'organismo stimolando la vitalità e le difese naturali. La persona che riceve il trattamento tende quindi a liberarsi in modo spontaneo da tutto ciò che ne ostacola il naturale stato di salute. Un profondo rilassamento psicofisico, una sensazione di benessere globale, una maggiore energia nell'affrontare la vita, gioia e buonumore sono normalmente le reazioni immediate che seguono il trattamento, Tuttavia il soggetto può talvolta andare incontro a quel fenomeno noto come crisi di guarigione, un momento di autodepurazione dell'organismo in cui i sintomi sembrano peggiorare in un primo tempo per poi sparire del tutto. Al di là di ciò gli effetti del Rei-ki dipendono essenzialmente dalle condizioni di partenza di chi riceve e dal motivo che lo ha spinto a farne uso. E' sempre molto difficile prevedere l'effetto che l'applicazione del Rei-ki potrà avere, anche perché non si fanno mai diagnosi: nel Rei-ki ci limitiamo a fornire il nostro aiuto con amore, senza per questo diventare guaritori o terapeuti; lasciamo invece che sia proprio il Rei-ki a fluire là dove ce n'è bisogno, spontaneamente.
Sw. Anand Ajad, Rei-Ki anche le tue mani possono
Nel Reiki l'intenzione è tutto ed è la nostra unica responsabilità personale.
La centratura nel cuore assicura un'intenzione linda e amorevole.
Luce e amore scorrono nel nostro corpo in quantità variabile ma la qualità è invariata.
Il Reiki è intelligente. Sa dove andare, come e quando.
A chi pratica il Reiki è richiesta solo fiducia.
Quando l'intenzione è centrata nel cuore si può inviare Reiki a qualsiasi persona o situazione - se esse non sono pronte per ricevere luce e amore, l'energia si accumula e resta a disposizione - non è intrusiva!
Si può trattare tutto
Il Tutto, un'unghia incarnata, il passato, il futuro, le emozioni, il corpo, l'aura, situazioni complesse con più protagonisti, qualsiasi manifestazione della vita ci venga in mente.
In termini pratici, basta esprimere - all'interno del processo Reiki e secondo le modalità tracciate di seguito - la volontà di trattare un dato soggetto.
Dove praticare il Reiki
E' bello trovare uno spazio tranquillo, il silenzio… ma il silenzio è dentro di noi e si può inviare uno stupendo trattamento Reiki anche dal treno. Ricordate sempre che ,proprio per via dell'intento,i limiti esistono solo nella nostra mente.
Quanto tempo occorre per un trattamento Reiki?
I tempi li decidiamo noi.
E' bello imparare a prendersi il tempo di cui si ha bisogno.
Secondo la mia esperienza,posso affermare che un trattamento a distanza appagante può durare una ventina di minuti, poi l' attenzione tende a perdersi altrove. Allora ringrazio e chiudo il contatto.
Si può fare un trattamento Reiki in qualsiasi momento della giornata e decidere che luce e amore raggiungeranno il soggetto in un tempo dato nel futuro (specificato in termini generici, come ad esempio "quando sta riposando", o "nel momento migliore", o "ogni volta che ne ha bisogno", oppure accordandosi sull'ora esatta del trattamento).
Si può trattare oggi una situazione che si è già svolta nel passato.
Si può sperimentare ripetendo il trattamento per alcuni giorni consecutivi.
E' utile ricordare che...
Se ci si addormenta durante un trattamento, ringraziare e chiudere il contatto al risveglio.
Si possono fare trattamenti fisici a più mani, nonché trattamenti fisico-mentali e a distanza in più persone.
Questa è solo una traccia per prendere familiarità con i simboli e con il modo di utilizzarli.
Di nuovo, quel che conta è l'intenzione.
Tutto è possibile, quando il mondo della ricettività e dell'intuizione si aprono all'amore.
Il Reiki è uno strumento per vivere amore, preghiera e gratitudine.
E se ti succede qualche cosa di molto bello, condividilo.
E se hai dei dubbi, parlane con il tuo Master.
Il suo cuore ti ascolta, pieno di sincera gratitudine.